Tango

Spazio Trad!

Tango

Dario Moffa

Il tango è un genere musicale e un ballo, ma anche una poetica, un’interpretazione musicale, un modo di esprimersi e un linguaggio corporale col partner[. Il tango è per lo più in tempo binario, originario della regione del Río de la Plata. Nato in Argentina e Uruguay come espressione popolare e artistica, comprende musica, danza, testo e canzone. Nessuno sa chi abbia dato il nome di tango a questo ballo, né si sa esattamente perché si chiami in questo modo. In latino tango è la prima persona dell’indicativo presente del verbo tangere (toccare) e vuol dire quindi “Io tocco”.

Con dario riuscirai a scoprire tutto su quest’arte e a padroneggiarla

Ognuno di noi ha dentro di sé molti talenti e grazie al nostro corso scoprirai il tango che c’è in te– Dario Moffa Insegnante di Danza

Emozionante sensuale e accattivante questo è il tango una dei corsi che offriamo a capo del quale ci sarà a insegnare l’istruttore Dario Moffa.

Danzatore ed insegnante, è direttore artistico e didattico dell’associazione essentia , insieme a Monica Bozzano. Il suo percorso artistico nasce dal mondo teatrale, cresce in quello della danza contemporanea, del contact improvisation e del teatro danza e si consolida nella Danza Sensibile e nel tango argentino , creandone una commistione che chiama tangosensibile.

Dal 2002 insegna tango argentino, tango nuevo e tangosensibile a Torino e provincia, Savona ed in altre città della Toscana, Lombardia e Veneto. Ha prodotto spettacoli short format e performance di tango e danza contemporanea.